Villetta a schiera

Info Progetto

  • Data di costruzione

    Febbraio 2015

  • Categoria

    Cartongesso, Ristrurazione Bagno, Ristrutturazione Interni

Ristrutturazione parziale di villetta a schiera posta su due livelli degli anni ’80. I lavori hanno coinvolto la zona giorno posta al piano terra di circa 50 mq ed il rifacimento del bagno.

L’esigenza dei clienti era quella di avere un grande ambiente open space luminoso e moderno ed un bagno rinnovato con gusto sostituendo la vecchia vasca con la doccia.

Nella zona giorno sono state demolite tutte le pareti per creare un unico locale, la cucina a vista è stata delimitata “virtualmente” da una parete in cartongesso e con l’abbassamento del controsoffitto.

La pavimentazione è stata realizzata con parquet in listoni di rovere prefiniti posati in opera sulle vecchie piastrelle in ceramica. Le scale a vista sono state rivestite con gradini in legno della medesima essenza.

Per il bagno è stato ottenuto un effetto moderno ed elegante utilizzando pavimenti e rivestimenti in gres con imitazione di pietra naturale tipo botticino ed inserti in mosaico del medesimo colore. Sono stati scelti sanitari a filo muro di design e rubinetterie con miscelatori monoforo.

Il costo dell’intervento, incluso il rifacimento del bagno, e le tinteggiature ammonta a complessive euro 26.000,00.

I tempi di realizzazione 30 giorni.