Pavimenti in gres, ceramica e marmo

Effettuiamo la fornitura e posa in opera di pavimentazioni in ceramica, gres o marmo sia piccoli che grandi formati, montati a correre, in diagonale, a spina di pesce oppure a disegno.

Per formati, colori e abbinamenti non c’è che l’imbarazzo della scelta, potrai scegliere negli show room convenzionati a prezzi scontati o se preferisci da un fornitore di tua scelta e noi ci occupiamo della posa in opera.

Potrai scegliere se montare i nuovi pavimenti su quelli esistenti oppure demolirli per mantenere un unico piano su tutto l’appartamento. Realizziamo massetti tradizionali o a rapido essiccamento per accelerare i tempi di  posa in opera.

L’offerta di piastrelle e talmente vasta per materiale, colori, formati, abbinamenti cromatici e disegni che il vero problema per te sarà quello di scegliere; al resto ci pensiamo noi.

Il materiale maggiormente utilizzato per le zone living dell’aitazione è il gres che per formati, colori e precisione risulta al primo posto nelle preferenze dei nostri clienti. Si possono trovare piastrelle in gres che riproducono fedelmente sia le pietre naturali che il legno, con finiture lucide o opache.

La ceramica è particolarmente indicata per pavimenti e rivestimenti di bagni e cucine, la vasta scelta di combinazione possibili consente di effettuare accostamenti cromatici tali da soddisfare ogni esigenza estetica. L’utilizzo di dettagli quali tessere a mosaico, fasce ad intarsio o bindelli in pietra naturale, impreziosisce e personalizza gli ambienti.

I pavimenti e rivestimenti in marmo o pietre naturali sono particolarmente indicati negli edifici storici o nel recupero conservativo. Anche in questo caso le combinazioni possibili sono vastissime, tuttavia la posa richiede una maggior capacità di esecuzione e richiede la posa ad “umido” su sottofondo. Non sono adatti ad essere posati su pavimenti esistenti.

Il pavimento è la prima cosa che notiamo quando visitiamo un edificio, un bel pavimento rappresenta il miglior investimento in termini di costi e benefici. Sia gres che piastrelle in ceramica di ottima qualità hanno raggiunto prezzi abbordabili ed anche la posa in opera se effettuata mediante incollaggio sul pavimento esistente risulta economica, pulita e di rapida esecuzione. I prezzi, per fornitura e posa, partono dai 35/40 euro/mq per oltrepassare i 100,00 euro/mq con l’utilizzo di pietre naturali o formati speciali.